My Cart

Mini Cart

59

Crystal Retinal™

Siero stabilizzato da notte al retinaldeide

As low as 59 €

Ottieni una pelle ringiovanita con Crystal Retinal™, l’ultima novità di Medik8 in fatto di vitamina A ora disponibile in quattro concentrazioni.
Un siero in crema a base di retinaldeide, un potente derivato della vitamina A che apporta eccezionale risultati su rughe e linee sottili. Ineguagliato come attivo antiageing, agisce fino a 11 volte più rapidamente della classica molecola di retinolo. Questo siero da notte minimizza visibilmente i segni di invecchiamento, ridonando luminosità e rimpolpando la pelle. Addizionato di acido ialuronico, glicerina e vitamina E che lavorano in ogni strato epidermico idratando e combattendo l’azione nociva dei radicali liberi. In più lavora attivamente alla riduzione della carica batterica responsabile di brufoli e pelle impura, per mantenere l’epidermide profondamente pulita e luminosa. I risultati sono visibili in sole 4 settimane.


CRYSTAL RETINAL 3
Siero da notte a base di retinaldeide.Perfetto come primo approccio alla vitamina A o adatto a coloro che hanno già utilizzato retinolo a medio dosaggio e vogliono un prodotto dalle alte prestazioni contro i primi segni di invecchiamento precoce. Con lo 0,03% di retinaldeide incapsulato.


CRYSTAL RETINAL™ 6
Siero da notte a medio alto dosaggio di retinaldeide. Stabile nella formulazione e adatto a coloro che vogliono un prodotto a base di vitamina A per ottenere risultati ancora più evidenti contro rughe e linee sottili. Con lo 0,06% di retinaldeide incapsulato.


CRYSTAL RETINAL™ 10
Siero stabilizzato da notte ad alto dosaggio di retinaldeide. Per chi vuole risultati ancora maggiori dopo l’utilizzo di Crystal Retinal™ 10. Con lo 0,10% di retinaldeide incapsulato.

IMPORTANTE: raccomandiamo di iniziare sempre con l’uso di Crystal Retinal™ partendo dalle sue versioni a più bassa concentrazione in base al tipo di pelle.

  • Senza coloranti sintetici
  • Senza profumazioni artificiali
  • Senza parabeni
  • Privo di Ftalati
  • Senza alcol
  • Cruelty Free
  • Prodotto vegano
Availability:In stock
  • Senza coloranti sintetici
  • Senza profumazioni artificiali
  • Senza parabeni
  • Privo di Ftalati
  • Senza alcol
  • Cruelty Free
  • Prodotto vegano
Vantaggi principali

Riducendo rughe e linee sottili in sole 4 settimane, Crystal Retinal™ incrementa la naturale produzione di collagene per una pelle visibilmente più luminosa e levigata. Aumenta i benefici del retinolo senza rischiare irritazione, rossori o desquamazione. La molecola di retinaldeide assicura risultati fino a 11 volte più rapidamente del retinolo classico. Il siero color pesca e dalla fragranza di vaniglia e fava tonka, si assorbe rapidamente e lascia la pelle idratata, rinforzata e pronta per i trattamenti successivi Medik8.

Ingredienti
Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Isododecane, Cyclodextrin, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Squalane, Sodium Hyaluronate, Retinal, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Ethylhexylglycerin, Pentylene Glycol, Vanilla Planifolia (Vanilla) Fruit Extract, Hydroxypropyl Methylcellulose, Rubus Chamaemorus (Cloudberry) Seed Oil, Sodium Polyaspartate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Dipteryx Odorata (Tonka) Bean Extract, BHT, Polyhydroxystearic Acid, Disodium EDTA, Hydroxyacetophenone, Titanium Dioxide, Phenoxyethanol, Alumina, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Isostearic Acid, Lecithin, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Stearic Acid, Coumarin, CI 14700 (Red 4).

* Anche se facciamo del nostro meglio per garantire che questo elenco di ingredienti sia accurato, tuttavia ci possono essere aggiornamenti del prodotto di tanto in tanto, o leggere varianti tra le diverse regioni in base alle leggi locali, il che significa che l'unico elenco definitivo degli ingredienti è quello stampato sulla confezione del prodotto.
Istruzioni
Dopo la detersione serale, massaggiare un’adeguata quantità di siero su viso, collo e décolleté. Una volta assorbito, procedere con l’idratante da notte. Il prodotto va utilizzato solo di sera, e introdotto gradualmente nella skincare routine: due sere per le prime due settimane, a sere alterne per le successive due settimane. Ogni sera dalla quinta settimana. Quando si usano prodotti a base di retinolo, di giorno si deve sempre utilizzare un filtro solare. Consultare un medico in caso di gravidanza, allattamento, assunzione di antibiotici o farmaci anti-acne per via orale.

Come agisce

La vitamina A di grado clinico, nota come acido retinoico è un ingrediente di incredibile efficacia per ottenere una pelle dall'aspetto più giovane. È in grado di accelerare la rigenerazione cellulare e stimolare come nessun altra molecola la produzione di nuovo collagene. L’acido retinoico è disponibile solo su prescrizione medica ma la vitamina A è disponibile comunque sotto forma di retinolo nei prodotti per la cura della pelle.
Il retinolo prima di convertirsi sulla pelle in acido retinoico, passa attraverso una fase di trasformazione intermedia che è appunto il retinaldeide. Il fatto che Crystal Retinal™ metta già da subito a disposizione della pelle questa molecola, fa sì che i tempi di trattamento e di reazione epidermica siano accelerati fino a 11 volte. Il retinaldeide viene preventivamente incapsulato in una struttura chimica cristallina e liberato solo quando gli enzimi presenti nella pelle entrano in contatto col prodotto, quindi la gabbia in cui è contenuta la molecola si apre solo nel momento in cui il siero viene utilizzato. Questo meccanismo assicura sia la stabilità del retinaldeide sia che l’assorbimento del principio sia rallentato così da evitare irritazioni e prolungare la durata del trattamento nel corso dell’intera notte. L’isolamento della molecola di vitamina A nella sua gabbia cristallina permette inoltre che questa conviva con l’acido ialuronico senza problemi di conservazione o di ossidazione. A differenza di altre forme di vitamina A, il retinaldeide agisce direttamente come potente antibatterico per mirare problematiche di pelle impura o acne.

Ingredienti principali

Retinaldeide incapsulato - in grado di agire fino a 11 volte più velocemente del retinolo, è una molecola rivoluzionaria di vitamina A che minimizza rughe e linee sottili con assoluta efficacia.

Acido ialuronico - con la sua capacità di trattenere fino a 1000 volte il proprio peso in acqua, l’acido ialuronico apporta idratazione fino agli strati più profondi dell’epidermide.

Vitamina E - vitamina liposolubile, combatte efficacemente i radicali liberi e aiuta a stabilizzare e conservare il retinaldeide.

Glicerina - un umettante naturale che trattiene l’acqua nell'epidermide per un’idratazione profonda.

Professional Treatments

Boost the results of Crystal Retinal

Visit a Medik8 specialist for a detailed skin consultation and experience one of our relaxing anti-ageing facial treatments.

Age Defying Facial

An indulgent age-defying treatment that infuses skin with Medik8 core actives, vitamin C and vitamin A, to reveal a glowing, more youthful appearance.

Age Peel™

A potent chemical peel that targets fine lines, wrinkles and skin imperfections to uncover a more youthful-looking complexion.