My Cart

Mini Cart

69

Physical Sunscreen™

Protezione solare anti-inquinamento ad ampio spettro SPF30

90ml / 69 €


È ormai noto che il maggior fattore di invecchiamento cutaneo è l’errata esposizione ai raggi solari. Si calcola che incida fino all’80% sui danni riportati dalla pelle quotidianamente. Physical Sunscreen™ è una crema ad alta protezione che scherma sia dagli ultravioletti UVA che UVB.
Pur risultando leggera sulla pelle, è efficace abbastanza da difendere da tutti i potenziali danni da fotoinvecchiamento. Dopo l’applicazione non lascia residui gessosi sul viso ed è al 100% privo di nanoparticelle. Perfetta per l’uso diurno e come base per il make-up, Physical Sunscreen™ protegge anche da inquinamento e polveri ed è attiva contro i processi di glicazione. La pelle risulta rimpolpata e idratata.

  • Senza coloranti sintetici
  • Senza profumazioni artificiali
  • Senza parabeni
  • Privo di Ftalati
  • Senza alcol
  • Cruelty Free
  • Prodotto vegano
Availability:In stock
  • Senza coloranti sintetici
  • Senza profumazioni artificiali
  • Senza parabeni
  • Privo di Ftalati
  • Senza alcol
  • Cruelty Free
  • Prodotto vegano
Vantaggi principali

Le nanoparticelle sono molecole eccezionalmente piccole. Sono spesso presenti nei filtri solari per migliorarne la consistenza, ma di recente sono sorte diverse controversie sulla possibilità che possano essere dannose. Gli esperti hanno fatto notare che la loro taglia è tale da penetrare così in profondità nella pelle da causare danni considerevoli. Physical Sunscreen™ è del tutto priva di nanoparticelle e si usano al loro posto molecole di taglia ottimale che permettono al prodotto di essere leggero e vellutato senza lasciare residui.
La crema è priva di fragranza, rimpolpa e leviga la pelle dando la perfetta protezione dalle radiazioni UV. Physical Sunscreen™ è adatta sia all'uso quotidiano sia come crema di chiusura trattamento dopo peeling chimici che possono lasciare la pelle particolarmente sensibile a raggi solari e agenti atmosferici.

Ingredienti
Aqua (Water), Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Titanium Dioxide, Sodium Polyacrylate, Carnosine, Lecithin, Polyquaternium-10, Xanthan Gum, Moringa Oleifera Seed Extract, Polyhydroxystearic Acid, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Ergothioneine, Dipteryx Odorata (Tonka) Bean Extract, Cera Microcristallina, Cetearyl Glucoside, Coco-Glucoside, Stearic Acid, Ethylhexylglycerin, Alumina, Phenoxyethanol, Isostearic Acid, Disodium Phosphate, Disodium EDTA, Coumarin, Citric Acid.

* Anche se facciamo del nostro meglio per garantire che questo elenco di ingredienti sia accurato, tuttavia ci possono essere aggiornamenti del prodotto di tanto in tanto, o leggere varianti tra le diverse regioni in base alle leggi locali, il che significa che l'unico elenco definitivo degli ingredienti è quello stampato sulla confezione del prodotto.
Istruzioni
La mattina, a chiusura della propria skincare routine, applicare un’adeguata quantità di Physical Sunscreen™ su viso, collo e décolleté. Riapplicare durante la giornata per una protezione ottimale.

Come agisce

La formula intelligente di Physical Sunscreen™ fornisce una protezione ottimale dai raggi UV, restando leggera sulla pelle senza residui gessosi. Priva al 100% di nanoparticelle, i filtri utilizzati, ossido di zinco e biossido di titanio, agiscono da schermo contro sia i raggi UVA che UVB. L’estratto di moringa è un insostituibile protettore da polveri e inquinamento atmosferico. La tiotaina è un amminoacido presente nella formulazione e agisce come antiossidante che combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento precoce.
La crema prevede un sistema anti-glicazione per combattere il decadimento dei legami di collagene. La glicazione è il risultato dell’interazione tra zuccheri e proteine della pelle; la sua azione dannosa fa sì che i diversi strati di collagene siano sempre meno compatti e provoca invecchiamento precoce, rughe e linee sottili. Physical Sunscreen™ ha al suo interno la carnosina, un potente agente anti-glicazione e al contempo un efficace protettore dai danni causati dai raggi infrarossi. Complessivamente, una crema solare ad alta protezione adatta all'uso quotidiano in ogni stagione.

Ingredienti principali

Ossido di zinco e biossido di titanio - un blend di filtri fisici minerali che forniscono un’ottima protezione da raggi UVA e UVB.

Estratto di moringa - un antiossidante di ultima generazione che agisce come scudo da inquinamento e polveri.

Carnosina - un peptide protettivo naturalmente presente nell’organismo che inibisce l’interazione tra zuccheri e proteine della pelle, agendo, quindi, contro i danni da glicazione.

Thiotaine - aminoacido presente nella pelle che agisce efficacemente nel contrastare l’azione dei radicali liberi.

Professional Treatments

Amplifica i risultati di Physical Sunscreen

Rivolgiti a un centro specializzato Medik8 per un'analisi specifica della tua pelle e fai l'esperienza di uno dei nostri rilassanti trattamenti facciali anti-età.

Age Defying Facial

Un trattamento anti-età delicato che che infonde nella pelle del viso i principi attivi di Medik8, vitamina C e vitamina A, per ottenere così una pelle più giovane e luminosa.

Age Peel™

Un intenso trattamento peeling chimico, mirato a individuare e assottigliare i segni della pelle, rughe e imperfezioni per ottenere un effetto più giovane dell'incarnato.